giovedì 5 febbraio 2009

Inaugurazione Running Point presso Garesio Sport di Roreto





























Calata la prima neve, le temperature calano in picchiata fluttuando intorno agli zero gradi.

Con l’arrivo del gelo invernale gli amanti degli sport outdoor poco per volta iniziano il letargo invernale: ne sono un esempio lampante i calciatori. che mettono da parte le scarpe con i tacchetti per passare al futsal, e gli hockeysti, che passano ai tepori delle palestre dell’indoor.

Gli unici che continuano a sfidare impavidi i rigori dell’inverno sono i runner, per i quali non c’è temperatura o neve che possa arginare una passione così dilagante.

In un contesto del genere non poteva che essere un grande successo la presentazione del progetto “Running” avvenuta venerdì 21 Novembre presso la sede roretese della Garesio Sport.

L’evento, organizzato in collaborazione con la Diadora, ha richiamato un cospicuo numero di appassionati che per tutto il pomeriggio si sono confrontati con due mostri sacri come Gelindo Bordin (primo italiano a vincere la maratona olimpica) e Francesco Panetta (oro ai Mondiali di Atletica di Roma nell'1987 nei 3000 siepi).

Mediante il progetto Running, Garesio Sport e Diadora intendono fornire una consulenza specifica su tutto ciò che riguarda la corsa. Consulenti formati saranno infatti a disposizione per tutti coloro i quali necessitano di materiale per il running. L'attività avviata, come detto in precedenza, sotto la supervisione di Gelindo Bordin e con la collaborazione di Francesco Panetta e di Elisa Rigaudo (bronzo nella marcia alle Olimpiadi di Pechino) prevede l'utilizzo di tapis-roulant e di applicativi software finalizzati all'analisi delle peculiarità nella postura in fase di corsa, in modo tale da poter proporre i materiali che più si adattano ad ogni singolo corridore. Tale attività ha ottenuto un grande successo durante la serata di presentazione con numerosi runner che si sono alternati sulle apparecchiature e alla ricerca di consigli vincenti.

Il progetto “Running” si articola quindi in due tronconi fondamentali: il primo, svolto presso i negozi Garesio Sport nelle sedi di Roreto di Cherasco e di Alba, prevede una consulenza specifica in termini di materiali (come detto pocanzi con l’ausilio di tapis-roulant e attrezzature specifiche), e un secondo, presso le palestre della zona, con una serie di appuntamenti tematici.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi presso le sedi della Garesio Sport presso il Centro Commerciale Borgo Aurora sito in Roreto Cherasco in via Savigliano 38 (0172/499250) e ad Alba in Corso Canale 14 (0173/440310).



Davide Barberis

Nessun commento:

Posta un commento